DR. STEFANO SACCHETTI
Stefano Sacchetti si laurea in Scienze Economiche e bancarie nel 1992 presso l’Università degli Studi di Siena con una tesi in Diritto Commerciale Comparato tra sistema francese, tedesco e italiano. Dopo alcuni mesi di pratica professionale, nel 1994, supera l’Esame di Stato per l’abilitazione allo svolgimento della professione di Dottore Commercialista, si iscrive al relativo Albo nel 1995 e a quello come professionista dell’Arbitrato nel 2005.
È inoltre consulente fiscale e societario di riferimento per il Consolato di Spagna per soggetti con doppia cittadinanza e/o dimoranti di lungo periodo in Italia.
Svolge da sempre la professione nei seguenti ambiti: Curatore Fallimentare, Consulente del Tribunale, Revisore dei Conti, Giudice Arbitrale, Professionista abilitato al ricorso presso Commissioni Tributarie, esperto in pianificazione fiscale nazionale e internazionale (taxplanning), budget economici/patrimoniali, ristrutturazioni aziendali.
Ha svolto e svolge consulenza fiscale e societaria per: Enti Locali, società del settore calzaturiero, conciario, della commercializzazione di autoveicoli e servizi connessi alla circolazione, dell’organizzazione di congressi scientifici internazionali, della comunicazione e dell’advertising, dell’information technology e dell’archiviazione elettronica, del mondo sportivo professionistico e di società operanti nel settore della G.D.O. (grande distribuzione organizzata) per conto di clientela nazionale e internazionale.
Inoltre ricopre o ha ricoperto incarichi di Sindaco Revisore presso ex municipalizzate, fondazioni di Diritto Pubblico e di partecipate da Enti Locali, di società operanti nel ramo della confezione di capi di abbigliamento per conto di brand internazionali, dell’accessoristica auto, del settore immobiliare e dei servizi immobiliari, del settore industriale del recupero metalli preziosi, del settore dei sistemi di sicurezza per l’accesso nelle aziende di credito.
È socio fondatore della “Mixam s.r.l.”, società di servizi alle imprese, membro del comitato promotore per la costituzione di un’azienda bancaria, consulente nel campo dei marchi d’impresa, consulente di multinazionale tedesca nel campo della progettazione e realizzazione di linee elettriche ad alta tensione, consulente di società spagnola nel campo della ricerca del trattamento di pellami per calzature e abbigliamento, consulente di un Istituto Internazionale di Arte con sede principale negli Stati Uniti d’America.
Effettua perizie penali e civili con attività di mediazione e di “Due Diligence” nel campo delle valutazioni danni e furti, danneggiamenti, sottrazioni, distrazioni, truffe, usura e anatocismo bancario oltre a valutazioni economiche su impiantistiche industriali, marchi, quantificazioni danni da azioni di responsabilità.
Lingue estere conosciute: inglese e francese (ottimo livello parlato e scritto) e spagnolo (buon livello parlato, ottimo livello scritto).